Come allattare nella fascia il bambino (video)

Allattare il neonato nella fascia più rivelarsi un comodo espediente per allattare in pubblico, all’aperto, mentre siamo in giro con le amiche. Con l’arrivo dell’estate, inoltre, ogni mamma potrà trovare utile allattare il neonato nella fascia: il bambino potrà attaccarsi al seno tutte le volte che vorrà, anche mentre siamo in spiaggia oppure in montagna. Del resto, perchè rinunciare ad allattare in pubblico quando è un gesto così semplice e naturale? Se vi sentite ancora un po’ imbarazzate ad allattare il vostro bimbo in pubblico, se non avete a disposizione una fascia portabebè, leggete il nostro articolo su come allattare in pubblico il bambino.
allattare in fascia
Allattare è un gesto antico, naturale, un gesto d’amore al quale non dobbiamo rinunciare nemmeno quando siamo in giro a fare una passeggiata. Allattare il proprio bambino non vuol dire solo nutrirlo ma anche instaurare quel legame madre-figlio che lo accompagnerà per tutta la vita.
Allattare è un’esperienza unica e meravigliosa anche se qualche volta più rivelarsi difficile a causa dell’insorgenza di piccoli problemi come la mastite e le ragadi al seno. E allora spingetevi oltre i tradizionali metodi e le classiche posizioni dell’allattamento e allattare nella fascia il vostro bambino.Allattare il bambino nella fascia: un metodo discreto e comodo
Un innegabile vantaggio di allattare il bambino nella fascia è rappresentato dal fatto che la mamma può muoversi tranquillamente poichè le sue mani sono libere. La mamma può continuare a passeggiare mentre il bimbo è attaccato al seno e si nutre. Inoltre la maggior parte delle persone non si accorgerà nemmeno che la mamma sta allattando. Ma come si allatta nella fascia? Scopriamo insieme, passo dopo passo, come fare.

Come allattare nella fascia: posiziona bene il bambino

Innanzitutto è necessario posizionare il bambino nella fascia. Normalmente i neonati vengono allattati mentre sono sdraiati dunque la fascia è l’ideale per i bambini molto piccoli. Se hai acquistato una fascia portabebè ormai sarai una veterana e saprai come posizionare al meglio nella fascia il tuo bambino.
Bambino nella fascia
Se la fascia è dotata di anelli, ricorda che la testolina del bambino deve trovarsi nella parte opposta agli anelli. Se gli anelli sono all’altezza della tua spalla sinistra, la testa del tuo bambino dovrà essere posta sul lato destro del tuo corpo. In questo modo riuscirai agevolmente ad attaccare il bambino al seno destro.
Una volta posizionato il bambino nella fascia, accertati che sia all’altezza giusta, che la sua bocca sia a livello del seno. Solo in questo modo il bambino si attaccherà bene al seno. Per far ciò, non dimenticare di leggere il nostro articolo su come attaccare al seno il bambino correttamente.
Quando avrai attaccato bene il bambino, aggiusta la lunghezza degli anelli fino a trovare la corretta posizione.

Allattare nella fascia il bambino: libera il seno

Se sei una mamma veterana dell’allattamento, allora avrai indossato tutti quegli indumenti che favoriscono e facilitano l’allattamento del bambino in pubblico. E allora è il momento di liberare il seno. Piegati in avanti, fai un po’ di spazio tra te e il tuo bambino, sbottona la camicia o la maglietta e scopri il seno.
In questo caso, come premesso, può essere davvero utile indossare un reggiseno per l’allattamento.

Come allattare nella fascia: attacca il bambino al seno

Una volta scoperto il seno, è arrivato il momento di attaccare il bambino. Porta il capezzolo alla bocca del neonato e aspetta che il bambino si attacchi al seno. Sostieni la testolina del tuo bambino specialmente se è ancora appena nato. Se è già grandicello, invece, è sufficienti che ti accerti che la testa del bambino sia ben posizionata nella fascia.
Una volta che il bambino si è attaccato bene al seno, puoi coprire il seno con la fascia portabebè. In questo modo nessuno si accorgeerà che stai allattando il tuo bambino e potrai continuare tranquillamente la tua passeggiata.

Allattare il bambino nella fascia: un video che ti può aiutare

Abbiamo trovato per voi mamme anche un bel video esplicativo che ci mostra come allattare facilmente il bambino nella fascia portabebè.

Come allattare nella fascia il bambino (video) was last modified: Agosto 29th, 2015 by Enrica De Tata
Posted by Enrica De Tata

Leave A Response